mercoledì 7 dicembre 2011

Natale: prove generali

Ieri abbiamo avuto la prima festicciola regalesca della scoiattolina. Non ho avuto molto tempo per scegliere i regali così sono andata il giorno prima in tutta fretta, mentre correvo dal dentista, a prendere qualcosa. Qualcosa per la bimba e qualcosa per il suo papà. In genere San Nicolò porta cose utili quindi per il papà me la sono cavata con calze, mutande e ciabatte. Un evergreen! Per la pupa ho preso un paio di ciabattine con suola rigida, però mi pareva brutto non regalarle niente di giocoso che altrimenti così piccola non capisce nemmeno che è una festa! Allora sono andata in un negozio di giocattoli e ho preso qualcosa che le potesse piacere ma che fosse femminile al tempo stesso. Una macchinina di Hello Kitty!

La sera consegno con un po' di teatralità i pacchetti alla nana. Di scartarli lei proprio non le andava (e cominciamo bene), allora spacchetto io per prime le ciabattine. "Guarda Silvia che belle ciabattine che ti ha portato San Nicolò! Sono proprio carine!" Lei mi guarda. Guarda le ciabatte. Mi riguarda. E le spinge via. "Mamma cos'è sto schifo?" Bene. Passiamo al piano B. Scarto la macchinina e gliela mostro. A questo punto la nanerottola s'illumina, ride, mi guarda. "No, ma davvero questa cosa meravigliosa è MIA?". Quasi non ci crede. E si che ho praticamente arraffato la prima cosa che ho trovato in negozio. Beh meglio. Oltre alle schifate ciabattine e all'adorata macchinina, Silvia ha ricevuto anche un cappottino, un bavaglino e delle calze (come dicevo, un evergreen).
Ma ieri, udite udite, abbiamo fatto anche l'upgrade al divano!!  In confronto quello di prima era una panchina! Il nuovo divano attenta seriamente alla voglia di uscire di casa. La nana ha avuto il divieto di avvicinarsi a meno di dieci metri dal nuovo mobile visto come ha ridotto il vecchio, divieto che è stato prontamente disatteso in quanto Karlstad (si chiama così il nostro nuovo comodissimo amico) è stato eletto  "pista per macchinina di Hello Kitty". L'importante è che non diventi "piatto per biscotti" o "fazzoletto per naso".


P.S. A parte la veste invernale ho aggiunto un bannerino in alto a destra. Si tratta di un'iniziativa carina carina e mooooolto Christmas Friendly del blog machedavvero. Dateci un occhiata e se avete voglia partecipate!!


1 commento:

  1. In tutto questo abbiam dimenticato che se la "nana" può gironzolare liberamente sul divano e per il salotto con l'adorata macchinina è merito della zia XD

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...