giovedì 29 dicembre 2011

Un anno fa...

Un anno fa ero a cena dai suoceri a mangiare il pasticcio di melanzane (ancora non sapevo che, qualche ora dopo, la cena sarebbe rimasta in una sala parto del Burlo). Poi avevo guardato Paperissima ed ero antata a dormire tranquillamente. Mi sono svegliata alle 2 di notte e dopo aver passato un po' di tempo alla toilette ho capito che forse era il caso di andare all'ospedale. Arrivati nella sala parto la situazione era ancora talmente tranquilla che riuscivo persino ad apprezzare l'estetica e l'arredamento di quella che mi sembrava quasi una stanza d'albergo. Bagno con doccia, luci soffuse, vasca circolare e un celeste pallido alle pareti che infondeva pace e serenità. Di tutto quello che è successo dopo ho ricordi vaghi e confusi.

martedì 20 dicembre 2011

-10 al S-Day

Si avvicina il giorno X. Il giorno del primo compleanno della Scoiattola. E io sono una party planner scarsissima! L'idea di dover organizzare anche una mini festicciola mi fa venire l'orticaria. E compie solo un anno! Figuriamoci quando ne farà 5, 6, 7... Il fatto, poi che sia nata il giorno prima del veglione di Capodanno non è che aiuta. Bisogna tenere in conto che molti sono via, rischio di sbattermi per poi festeggiare con quattro parenti. E se non viene nessuno? E se invece, che forse è pure peggio, vengono tutti e non si divertono?

lunedì 12 dicembre 2011

Party girl

Il week end è stato ricco di impegni mondani per la scoiattolina! Ben due feste di compleanno. Non erano le prime feste a cui partecipava, ma le precedenti era forse ancora troppo piccola per apprezzare a pieno il clima festaiolo. Sabato è stato più un assaggio di festa. E' arrivata con curiosità, ma titubanza nella casa della festeggiata per poi lasciarsi andare all'esplorazione dei giochi e degli invitati presenti manifestando molto interesse per le bambine più grandi. Domenica invece ha abbandonato la timidezza da subito e si è lanciata a pesce nel mucchio. La signorina ha capito benissimo in cosa consiste un party: musica e cibo gratis! 
Dopo un breve giro di pista la signorina si è diretta verso un gruppetto di maschi coetanei accovacciati a terra con mamme al seguito. Silvia ha "salutato" il bambino più vicino, o secondo lei più appetibile, con una manata sulla testa e lui in risposta le ha tirato giù i pantaloni! La madre del maniaco, imbarazzatissima, ha ricomposto mia figlia che, mentre di solito le tiri una manica e urla, in questo caso non ha fatto un fiato. Mi devo preoccupare?

mercoledì 7 dicembre 2011

Natale: prove generali

Ieri abbiamo avuto la prima festicciola regalesca della scoiattolina. Non ho avuto molto tempo per scegliere i regali così sono andata il giorno prima in tutta fretta, mentre correvo dal dentista, a prendere qualcosa. Qualcosa per la bimba e qualcosa per il suo papà. In genere San Nicolò porta cose utili quindi per il papà me la sono cavata con calze, mutande e ciabatte. Un evergreen! Per la pupa ho preso un paio di ciabattine con suola rigida, però mi pareva brutto non regalarle niente di giocoso che altrimenti così piccola non capisce nemmeno che è una festa! Allora sono andata in un negozio di giocattoli e ho preso qualcosa che le potesse piacere ma che fosse femminile al tempo stesso. Una macchinina di Hello Kitty!

venerdì 2 dicembre 2011

Perchè questo non è un fashion blog

L'altro ieri ho rivisto "Il diavolo veste Prada" e ho pensato, di nuovo, che Anne Hataway si veste davvero bene! Ecco anch'io dovrei vestirmi così per andare a lavorare, che ci vuole? Si be, forse un po' c'entra pure il fatto che nei film hanno 25 gradi fissi e non piove mai. Se fuori ci sono 7 gradi con Bora a 120, mi riesce difficile preferire la gonna e la camicetta al jeans e maglioncino collo alto. Non lo so, ma è più forte di me, io in inverno ho freddo! So che tecnicamente siamo ancora in autunno, ma per me quando la temperatura scende sotto i 15 gradi di notte è inverno! Secondo me chiunque dovrebbe aver freddo in questa stagione, eppure, mentre andavo al lavoro tutta infagottata in sciarpa, cappotto e berretto, noto una stilosissima mamma con abitino nero, giacchina in lana con maniche a pipistrello (rigorosamente aperta), leggings grigi lunghi fino alla caviglia, decolletè con tacco e....niente calze. In dicembre niente calze. Io le calze le metto anche in luglio. La figlia che stava caricando in auto era invece vestita come per un viaggio sull'Himalaya, cappotto, sciarpa, berretto e guanti. Tranne per i guanti era vestita come me. Quindi era coscente di non essere in aprile, se aveva vestito la bambina come l'orso Yoghi. Allora come fa una ad andare in giro così senza battere i denti? Io come minimo avrei avuto un colorito bluastro. Forse bisogna cospargersi di grasso di foca come gli eschimesi.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...