domenica 19 febbraio 2012

E' inverno e fa freddo

Ecco, son finita a parlare del tempo! L'avevo detto io! Certo che dopo gli ultimi giorni...anzi settimane, direi che il clima è l'argomento principe di ogni discussione. Fin ora mi ero astenuta dal commentare, anche perchè non c'è proprio nulla da commentare! E' inverno e, siccome non viviamo nell'emisfero australe, fa freddo. Ma va?! Vi dirò di più! In primaverà pioverà e in estate farà caldo. Aspettate, mi sbilancio...a marzo sarà un giorno freddissimo e un'altro caldo!
Ammetto che sono stati diversi giorni consecutivi di mooolto freddo, ma non mi pare che discuterne faccia alzare le temperature. Ma non era della fiera dell'ovvio ciò di cui volevo parlare, bensì prendendo spunto da questo articolo che ho letto da facebook, volevo spiegare che a volte i giornali esagerano (solo a volte??). Chiaramente non mi rivolgo ad amici e parenti triestini, ma ai miei fedeli (siete fedeli vero?) lettori di altrodove. 

giovedì 9 febbraio 2012

Rosicate...rosicate...

La città invasa dal gelo, raffiche di Bora fino a 150 km/ora, tubature congelate, edifici senza riscaldamento, scuole chiuse. Mentre Trieste sembra la capitale della Siberia dove siamo noi tre?.....
 .....
......
ALLE TERME!!!!


Abbiamo lasciato la Lapponia per le Bahamas! Vabbè, non proprio le Bahamas, eravamo a Lasko, in Slovenia, 2 ore e mezza di macchina, ma dentro davvero sembravano i tropici. Fuori -7, dentro +40! Fuori giubbotto, guanti e berretto, dentro costumino e infradito...e si sudava!
Assolutamente da rifare!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...