venerdì 28 ottobre 2011

Come ti sconvolgo la zia

Qual è l'unica cosa utile che avviene in autunno? Halloween?? Naaaa...La sagra del caco?? Anche, ma non solo...Sto parlando del Lucca Comics and Games!! Praticamente il ritrovo dei nerd, il regno degli eterni bambini, il paradiso dei cosplayers. Se volete vedere cosa fa il vostro commercialista nel tempo libero andate a Lucca in questi giorni e potreste incontrarlo travestito da guerriera Sailor con tanto di posa plastica per farsi fotografare. Io ci sono stata una volta sola, ma l'ho trovato divertentissimo, praticamente un carnevale anticipato! E anche se non siete dei secchioni maniaci del fumetto qualcosa da comprare la trovate di sicuro.
La mia cara sorellina, per esempio, mi aveva portato come souvenir due anni fa, due simpatici Posi e Nega di peluches. Avete presente i due gattini di Creamy?? Ecco loro! Come ogni collezionista saprà, MAI e dico MAI manomettere e nemmeno utilizzare l'oggetto collezionato!!! Va tenuto lì nella sua confezione originale e spolverato ogni tanto. E basta! Sia mai che vi venga in mente di tirarlo fuori dalla scatola! O di giocarci! Il che nel caso di robot, bambole o peluches verrebbe abbastanza spontaneo visto che sembrano destinati a tale uso...Invece no! Non si tocca. Ma se tua figlia di 9 mesi indica insistentemente i suddetti micini con i goccioloni agli occhi tu le dici di no? Quindi la piazzo nel box, afferro i due animaletti e per cominciare subito lo scempio taglio i cartellini (ORRORE). Porgo gentilmente i giocattoli (perché alla fine, diciamocelo, quello sono!) alla pupa e mi godo la pace che ne segue. Dopo 20 minuti di silenzio sospetto, vado a controllare la bimba e noto che sta tirando tra le dita un filo di nylon. Glielo porto immediatamente via e mi accorgo che a Posi manca un baffo (DOPPIO ORRORE). Cosa fare ora? Riporre i due nuovi amici in un luogo molto alto in modo da preservare ciò che rimane di loro, perdendo tutta la quiete che si era venuta a creare o mettere in sicurezza i due pupazzi e lasciarli al loro destino nelle mani della piccola serial killer? Non è che ci ho pensato troppo a dire la verità. Ho fatto quello che qualunque madre avrebbe fatto. E quello che mia sorella, in preda ad una crisi convulsiva, ha chiamato omicidio. Ho sfilato il baffo residuo al primo micio e ho tolto entrambi dal gatto sano e li ho restituiti così orribilmente mutilati a quella che ormai è diventata la legittima proprietaria.(ORRORE AL CUBO) Mi dispiace per i maniaci collezionisti, ma qua si trattava di sopravvivenza.

Posi e Nega (non so chi è uno e chi è l'altro...)
 Eccoli dopo l'incidente.

3 commenti:

  1. Sono carini anche senza baffi!
    Posta una foto fra qualche mese, dopo che S. li avrà:
    - leccati
    - ciucciati
    - accarezzati con le manine lerce di pappa
    - scuciti
    - pucciati nella ciotola del cane/lettiera del gatto/ boccia del pesce rosso

    =)

    Dionaea

    RispondiElimina
  2. Ahh io sono d'accordo con te! E' mia sorella che non la pensa così!! :)Dovrei fare una foto alla faccia di mia sorella dopo, che sarebbe più interessante!!

    RispondiElimina
  3. SIETE TUTTE PAZZE!! Tu non meriti i meravigliosi doni che ti porto da Lucca!

    Vale aka la sorella di Anto

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...