martedì 20 dicembre 2011

-10 al S-Day

Si avvicina il giorno X. Il giorno del primo compleanno della Scoiattola. E io sono una party planner scarsissima! L'idea di dover organizzare anche una mini festicciola mi fa venire l'orticaria. E compie solo un anno! Figuriamoci quando ne farà 5, 6, 7... Il fatto, poi che sia nata il giorno prima del veglione di Capodanno non è che aiuta. Bisogna tenere in conto che molti sono via, rischio di sbattermi per poi festeggiare con quattro parenti. E se non viene nessuno? E se invece, che forse è pure peggio, vengono tutti e non si divertono?
A me fare festa piace e molto, quando però non sono io l'organizzatrice. Mi piace stare seduta su un divanetto a fare conversazione, ascoltare un po' di musica, sorseggiando uno spritzaperol mentre sgranocchio pizzette e patatine, poi quando mi stufo saluto tutti e me ne vado. Se però la festa la devo organizzare io implica che devo andarle a comprare ste caz*o di pizzette, devo controllare che lo spritzaperol sia sempre a disposizione, che le birre siano sempre fresche, che gli invitati sappiano come arrivare e poi soprattutto alla fine....mi tocca pulire! E quando si parla di poppanti è pure peggio! Perché bisogna occuparsi delle cibarie dei grandi e delle attività ludiche dei piccoli mentre controlli che non schiantino la testa sul calorifero di ghisa. Poi c'è da fare la torta, mettere le decorazioni, i palloncini.... E che porcamiseriaccia se partorivo in estate avevo risolto. Tutti i pupi in giardino, una tinozza piena d'acqua un po' di giochi lanciati random sul prato e arrangiatevi. Ma il 30 dicembre il giardino può essere un luogo un po' ostile. "Dai tutti col cappotto a fare pupazzi di neve! Ah non c'è la neve? Vabbè facciamo a chi raccoglie più foglie secche, occhio alla cacca dei gatti, però!". Mmmm, non è una festa molto carina. 
Eppure c'è gente che è preparatissima in tema di divertimento. "Per la festa del mio Pippo ho comprato 800 palloncini da gonfiare con l'elio, la torta è su 15 livelli e ognuno ha sopra un personaggio della Disney, poi abbiamo noleggiato un castello gonfiabile, un asino, un pagliaccio, un ventriloquo col suo pupazzo e dovrebbe venire un mimo dalla Francia". Ma io mi chiedo: ma che gliene frega ad un pupo di tutto so cacaio quando gli bastano 4 mollette da bucato, 2  contenitori di plastica e un cucchiaio di legno per essere felice? 
Per fortuna io ho in famiglia chi mi organizzerà tutti i compleanni della pupetta per i prossimi...mmm...vediamo..18 anni? 
LA ZIA! La donna che non  teme il fallimento, colei che è riuscita a fare per (mi pare) 3 anni consecutivi una festa a tema Casinò e la gente è pure venuta vestita tutta elegante!! Ecco chi gonfierà palloncini, preparerà pizzette e tartine, ma soprattutto....pulirà tutto dopo!! Vero? Altrimenti il titolo del prossimo post sarà "i segreti della sorella di Anto"...


10 commenti:

  1. Ahhhhhahahha mi hai fatto morir dal ridere... cmq dai ce la farai anche tu..anche se son sincera la festa invernale non ti aiuta molto, per quello mi ritengo fortunata i miei tre bimbi sono nati tutti d'estate :)

    RispondiElimina
  2. Ah io ormai ho già deciso che delego la sister! La mia pigrizia fisica e mentale raggiunge livelli incredibili! Poi magari i prossimi anni mi faccio prendere dall'entusiasmo pure io, non si sa mai! ;)

    RispondiElimina
  3. Io ti odio dal profondo del cuore....ti odio...e comunque era la 4a edizione della festa casinò....ed è stata un vera figata, quindi se accetto è solo perchè sono fottutamente brava in queste cose!

    Mh...credo non sia necessario che mi firmi -.-

    PS: pulirà la nonna, non la zia

    RispondiElimina
  4. .... se serve ... la zia della zia potrebbe dare una mano - non a pulire ma a preparare qualcosa

    zia di Anonimo

    RispondiElimina
  5. Il nonno mette a disposizione il locale ...

    RispondiElimina
  6. Vabbè ognuno fa quello che vuole basta che io faccio il minimo... :)

    RispondiElimina
  7. Visto? Tutto sistemato! Mi hai fatto morire dal ridere! È la prima volta che mi imbatto in un post di scazzo riguarda un compleanno!

    RispondiElimina
  8. Dai Anto! I mio offro come compagna di conversazione sul divanetto :) Ceci

    RispondiElimina
  9. @Eu: è la pigrizia che mi frega! Ma l'entusiasmo c'è, dai!
    @ceci: evvai! Gli uomini coi pupi e noi a chiaccherare!! ;)

    RispondiElimina
  10. In quanto a pigrizia ti posso dare la mano! Per renderti l'idea: cena di Natale... Io metto la casa e gli altri portano il mangiare :-)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...