venerdì 4 novembre 2011

...puntini...

L'altro ieri facciamo il tagliando dal pediatra. Tutto bene signora ci rivediamo all'anno. Bene. Perfetto. Tornate a casa, cambio del pannolino e cosa trovo? Toh! Puntini! Tanti puntini! Ovviamente prima di andare dal peddy non c'erano mica! E chiamarlo non ha molto senso visto che non ha altri sintomi. Tranne sti cavolo di puntini. Che potrebbero essere qualsiasi cosa.

Consulto il "manuale d'istruzioni" e vado al paragrafo "malattie", sottotitolo "come preoccuparsi inutilmente quando non ce n'è affatto bisogno".
Leggo tutto quello che un pupo da 0 a 6 anni potrebbe avere. Morbillo, scarlattina, varicella, rosolia, sesta, settima, decima malattia, tranne il "pene incastrato nella cerniera", Silvia potrebbe avere una qualsiasi delle cose elencate. Con qualche eccezione, certo, ma esistono anche i casi particolari. Poi potrebbe avere dei sintomi ai quali io non ho prestato attenzione.
O forse è un'allergia. Ma non ha mangiato nulla di nuovo. Forse è allergica al body, o alla crema, o al pannolino.

Ieri pomeriggio i puntini stavano lentamente scomparendo e oggi non ce n'è quasi più nessuno.
Forse è allergica al pediatra.



3 commenti:

  1. Mi sembra la conclusione più logica!

    RispondiElimina
  2. Anche io mi faccio un sacco di problemi prima di chiamare il pediatra ...

    RispondiElimina
  3. Allergia al pediatra è la conclusione più sensata ^___^. Mi ricorda tanto qualcuno di mia conoscenza!!! Due anni e mezzo ed è ancora allergica.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...